R.S.P.P.

R.S.P.P.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – R.S.P.P.

In applicazione al D. Lgs. 81/08 ss.mm.ii. e nei casi previsti dalla normativa, la Sicurcenter S.r.l. offre il servizio di assunzione di incarico di RSPP. esterno.

Tutte le aziende che dispongano di lavoratori che svolgono attività in forma subordinata (prescindendo dal rapporto contrattuale), hanno l’obbligo di designare un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Il RSPP è una funzione fondamentale per l’efficace applicazione del Decreto e, di riflesso, per salvaguardare da responsabilità penale il Datore di Lavoro.
Contattaci per un preventivo, ma anche per conoscere la nostra azienda e i professionisti cui potresti affidarti per il ruolo di RPPS esterno; obiettivo della consulenza di Sicurcenter sarà l’interesse aziendale ed il miglior rapporto costo/benefici nell’individuazione delle soluzioni più opportune all’assolvimento degli obblighi normativi.

info@sicurcenter.com

In particolare il D. Lgs. 81/08 art.17 comma 2 disciplina l'obbligo di designare il RSPP e stabilisce nel dettaglio tutte le funzioni che deve svolgere (art. 33):


• Identificare i fattori di rischio, valutare i rischi e individuare le attività per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro
• Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i corrispondenti sistemi di controllo
• Definire le procedure di sicurezza per le singole attività aziendali
• Proporre programmi di informazione e formazione per i lavoratori e avvisare i lavoratori
• Aderire alle riunioni periodiche e alle consultazioni attinenti alla garanzia della salute e alla sicurezza sul lavoro.


Quella del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una funzione fondamentale per l’efficace applicazione del Decreto e, di riflesso, per salvaguardare da responsabilità penale il Datore di Lavoro.
Infatti, se l’obiettivo primo è la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, l’assolvimento degli adempimenti normativi e l’individuazione delle soluzioni e procedure più opportune non possono prescindere dal contesto aziendale e da una salvaguardia del lavoro stesso, contestualizzando le problematiche nell’ottica del rapporto costo/benefici.
Sicurcenter ha pertanto selezionato professionisti altamente qualificati e di comprovata esperienza per ricoprire il ruolo di RSPP, in quanto considera competenza e concretezza qualità indispensabili all’efficacia della consulenza.
La nostra professionalità ed esperienza ultraventennale si traducono in un supporto preciso e puntuale alla sostanziale applicazione della norma, tenendo sempre in debito conto l’interesse aziendale nell’individuazione delle soluzioni più opportune, in riferimento all’esaustività degli interventi, alla convenienza tecnico-economica, all’impatto sull’operativo.

Corsi di formazione antincendio
Corsi di formazione antincendio
Corsi di formazione primo soccorso
Corsi di formazione primo soccorso

Referenze

callback

Nome
Telefono*