Medico Competente – Sorveglianza Sanitaria

Medico Competente – Sorveglianza Sanitaria

La sorveglianza sanitaria è un aspetto particolarmente delicato dell’applicazione della norma, in quanto il Medico Competente può intervenire con prescrizioni e limitazioni nello svolgimento dell’attività e può richiedere visite specialistiche a supporto/chiarimento delle sue valutazioni.

Pertanto professionalità, “competenza” ed esperienza del Medico del lavoro sono fondamentali per una esaustiva gestione delle attività e per il potenziale contenimento dei costi e delle problematiche connesse.

Sicurcenter S.r.l., con sede a Roma, è attrezzata per effettuare le visite mediche e gli accertamenti clinico-diagnostici presso il cliente, consentendo così di contenere al minimo i costi organizzativi e gestionali.

Contattaci per un preventivo, ma anche per conoscere la nostra azienda e i nostri esperti di medicina del lavoro. Affidandoti a noi, renderai semplice, efficace ed economicamente vantaggiosa la gestione degli adempimenti relativi agli aspetti della sorveglianza sanitaria.

info@sicurcenter.com


Medico Competente
La normativa prevede la funzione del Medico Competente nelle realtà lavorative che comportano l’eventuale esposizione individuale di uno o più lavoratori ad un qualche rischio specifico, generalmente riferibile alla salute; detta condizione dovrà risultare dal Documento di Valutazione dei Rischi.
La nostra Società ha selezionato e dispone di professionisti altamente qualificati per l’assunzione dell’incarico di Medico Competente a Roma come in tutta Italia. L’esperienza e la professionalità sono requisiti imprescindibili per l’offerta di un servizio utile ed esaustivo alla Committenza, reso attraverso la gestione efficace di tutti gli aspetti correlati al ruolo, sanitari e non.


Sorveglianza Sanitaria
In aderenza alla normativa che disciplina la prevenzione delle malattie professionali, il Medico Competente redige un protocollo Sanitario, ovvero un documento nel quale sono definiti la periodicità delle visite mediche di idoneità e gli accertamenti sanitari per le relative mansioni.
Le Visite Mediche, rese obbligatorie dalla legge a tutela dei lavoratori, consentono di certificare la loro idoneità psicofisica alla mansione e forniscono uno “status quo” valido per riconoscimenti o esclusioni del lavoratore dallo svolgimento di determinate attività lavorative.
Tutta l’attività di sorveglianza sanitaria è registrata sulla cartella sanitaria del lavoratore e l’esito di ogni singola visita è riportata sul relativo certificato di idoneità alla mansione del lavoratore.
La Sicurcenter S.r.l. è attrezzata per effettuare gli accertamenti clinico-diagnostici presso il cliente, consentendo così di contenere così al minimo i costi organizzativi e gestionali.
In particolare:

  • Esame della vista
  • Visita audiometrica
  • Spirometria
  • Visita Ortopedica
  • ECG (elettrocardiogramma)
  • Prelievo del sangue;
  • Prelievo delle urine;
  • Alcool test e test tossicologico.

 

Medico Competente – Sorveglianza Sanitaria
Medico Competente – Sorveglianza Sanitaria
R.S.P.P.
R.S.P.P.
Documentazione – Valutazione dei Rischi
Documentazione – Valutazione dei Rischi
Corsi di formazione e informazione
Corsi di formazione e informazione
Campionamenti ambientali/personali
Campionamenti ambientali/personali
Qualità - Sistemi di Gestione UNI e OHSAS
Qualità - Sistemi di Gestione UNI e OHSAS
Altre attività (HACCP,  Privacy)
Altre attività (HACCP, Privacy)
Corsi di formazione antincendio
Corsi di formazione antincendio
Corsi di formazione primo soccorso
Corsi di formazione primo soccorso

Referenze

callback

Nome
Telefono*