Corsi di formazione primo soccorso

Corsi di formazione primo soccorso

Formazione di primo soccorso

La sicurezza sul luogo di lavoro è un di fondamentale importanza e per questo è indispensabile che il personale sappia gestire le emergenze. Con corsi di formazione di pronto soccorso organizzati a Roma o presso il cliente, Sicurcenter vuole rispondere in modo efficace a questa esigenza e organizza corsi dedicati.

I programmi di formazione sul primo soccorso, la durata dei corsi e la periodicità delle attività di ripresa formativa sono attualmente definiti nel D. M. 15 luglio 2003 n. 388, riferibili alla tipologia di attività (art. 1 ed allegati III e IV).
La Sicurcenter S.r.l. provvede all’erogazione di corsi di formazione per Aziende del gruppo A, B e C, che comportano il seguente impegno temporale per il personale partecipante.
- Gruppo A: corso di formazione teorico-pratico di 16 ore e ripresa formativa triennale (teorico-pratica) di almeno 6 ore.
- Gruppi B e C: corso di formazione teorico-pratico di 12 ore; periodicità triennale, con ripresa formativa (teorico-pratica) di almeno 4 ore;

Il Corpo Docente è composto da personale medico altamente qualificato (abilitato anche alla docenza per l’uso di defibrillatore), che riesce a rendere i fondamenti del pronto soccorso semplici, immediati e pertanto di maggior interesse e le esercitazioni pratiche di respirazione artificiale e massaggio cardiaco sono effettuate a mezzo di idoneo manichino.
L’attività è finalizzata ad un’efficace gestione dell’emergenza, mirata a rendere il personale competente in materia di primo soccorso, e quindi consapevole di quel che può e deve e quel che non può e non deve fare, dandogli certezze su compiti e competenze.

Referenze

callback

Nome
Telefono*